Loading

News

Notizie dal nostro mondo

Per Crucem ad Astra

Nuovo Progetto Italo-Russo: PER CRUCEM AD ASTRA

– La Musica come punto d’incontro fra grandi tradizioni –

Quando due grandi eccellenze internazionali della musica e due diverse, ma alquanto importanti tradizioni, trovano delle sinergie e danno vita ad un progetto comune il risultato non può che essere qualcosa di unico e sorprendente.

E’ il caso di PER CRUCEM AD ASTRA, un nuovo progetto musicale internazionale che vede due diverse visioni musicali, quella italiana e quella russa, affiancarsi a formare un tutt’uno, dando vita ad una produzione musicale classica imponente e maestosa che richiama la grande tradizione della musica sacrale.

Continue reading Nuovo Progetto Italo-Russo: PER CRUCEM AD ASTRA

Read More →

ALESSANDRA BATTISTELLA

Con il 2017 inizia una nuova avventura con ALESSANDRA BATTISTELLA  che si affida al Quadri MusicLab per la realizzazione del suo nuovo progetto musicale e di tutta la sua comunicazione.

Continue reading ALESSANDRA BATTISTELLA

Read More →

ALESSANDRO PRIVITERA

Alessandro Privitera si affida al Quadri MusicLab per la realizzazione del suo primo lavoro come cantautore: a seguirlo e consigliarlo c’è il nostro direttore artistico Claudio Corradini.

A presto newssssss

 

 

Read More →

#EstateMentale – L’IRRESISTIBILE SINGOLO ESTIVO DEL RAPPER TARANTINO

KENDAN

È DISPONIBILE

SU YOUTUBE IL VIDEOCLIP DI

#EstateMentale

L’IRRESISTIBILE

SINGOLO ESTIVO

DEL RAPPER TARANTINO

Continue reading #EstateMentale – L’IRRESISTIBILE SINGOLO ESTIVO DEL RAPPER TARANTINO

Read More →

Dallo Scouting al contratto il passo è breve

I primi contratti del Quadri MusicLab hanno preso corpo dopo le firme ufficiali

 

Il cammino del Quadri MusicLab oltre che essere partito con un grande dispiego di forze eccellenti, ovvero come avevamo già presentato: un insieme di professionisti uniti da un’idea vincente che coinvolge una serie di partnership di servizi a 360° per i progetti musicali emergenti ; quello che il nuovo laboratorio musicale offre ha già registrato notevoli consensi ed adesioni.

Un risultato che non stupisce, vista la qualità dei servizi, ma che gratifica tutto lo staff e le persone coinvolte in questo eccezionale progetto. E come recita il noto adagio “il buon giorno si vede dal mattino”, tutto quello che il Quadri MusicLab ha messo in campo sta dando già ottimi frutti, ovvero un “buon giorno” di tutto rispetto.

Continue reading Dallo Scouting al contratto il passo è breve

Read More →

Quadri MusicLab a Sanremo

Il QuadriMusicLab come già annunciato è un nuovo laboratorio musicale in partenza che sarà la nuova realtà per tutti gli artisti emergenti; un punto di riferimento, un vero appoggio per i giovani talenti, e come già specificato il laboratorio riunirà una forza attiva formata da professionisti e collaborazioni eccellenti come quella fornita dal Direttore Artistico Claudio Corradini che sarà presente a Sanremo durante il festival in quanto coautore della canzone in gara dei Dear Jack “Mezzo Respiro” . Nell’occasione Corradini presenterà anche il Quadri MusicLab a personaggi di spicco dell’industria musicale.

Continue reading Quadri MusicLab a Sanremo

Read More →

QuadriMusicLab: la nuova iniziativa per musicisti emergenti

 

Al via una nuova interessante  fonte di concrete opportunità per tutti gli artisti emergenti

 

Un laboratorio musicale pensato per dare tutto il supporto necessario a chi fa musica ed è in cerca di canali dove convogliarla con successo.  QuadriMusicLab è il nuovo laboratorio musicale che vuole sostenere i numerosi e validi artisti emergenti nel panorama musicale italiano ma che rischiano di perdersi nell’anonimato se non supportati da uno staff valido ed efficace.

Il QuadriMusicLab si prefigge come obbiettivo   il creare una rete di professionisti accreditati che vantano curriculum di tutto rispetto per fornire servizi mirati ad aiutare gli artisti emergenti a creare canzoni e musica, seguendo  tutti gli standard richiesti dal mercato ma pur mantenendo l’impronta artistica personale che l’artista vuole dare di sè. Continue reading QuadriMusicLab: la nuova iniziativa per musicisti emergenti

Read More →

I 10 tipi di singoli che possono incrementare i fan

Nella seconda metà del 20° secolo, l’album si è rivelato il formato musicale più gradito al pubblico, superando il singolo.

Nell’era di Spotify e di You Tube però, il singolo è pronto a riprendersi la sua rivincita, tornando alla grande

questo perché la possibilità di abbattere barriere tecnologiche e logistiche, porta gli artisti al desiderio di voler condividere la propria musica, masterizzata e mixata, immediata con i propri fan e magari in tempo reale.

Una carriera musicale d’altronde, spesso dipende proprio dal successo di un singolo, pur se a fare grande un’artista è proprio la capacità di replicare singoli di grande forza. E allora, quali sono i tipi di singoli che possono permetterti di lavorare in questo senso, e costruire una carriera duratura? Ecco una lista.

I 10 tipi di singoli

Continue reading I 10 tipi di singoli che possono incrementare i fan

Read More →